Venerdì 6 giugno, alle 21, presso la sala di Sant’Egidio del Museo Diocesano Prenestino di arte sacra, il Coro Francesco Mannelli di Tivoli diretto dal maestro Manuele Orati ha tenuto un concerto in occasione della X edizione della Lunga notte delle chiese dal tema “Abbracciami”.
L’evento si inserisce nel calendario di appuntamenti per i 20 anni di attività del Museo Diocesano di Palestrina.
Dopo le aperture straordinarie delle chiese di Santa Croce e San Nicola a Genazzano e dell’Annunziata e San Lorenzo a Zagarolo, il MAB, Museo, Archivio storico e Biblioteca diocesani, con gli uffici cultura e beni culturali, propongono per la Lunga notte un evento musicale serale nella seicentesca chiesa restaurata nel 2007/2008 ed annessa al percorso museale. Numerosi i dipinti ospitati all’interno dell’edificio sacro oggetto di restauro nel corso degli anni, in molti casi grazie ai fondi dell’8xmille alla Chiesa Cattolica, nell’obiettivo, sempre fermamente perseguito dal Museo, di conservare, tutelare e rendere fruibile l’ingente patrimonio artistico e culturale diocesano.
Venerdì 6 giugno la Lunga notte delle chiese presso il Museo diocesano, una piacevole occasione per “essere abbracciati ed abbracciare” il canto e l’arte.